CONVENIENTE. PER CONDOMINI E COMPLESSI RESIDENZIALI.

Fin dall’inizio dell’attività aziendale, Techpower opera nel settore dell’edilizia residenziale, sia nelle nuove costruzioni sia nella riqualificazione degli impianti di edifici pre-esistenti.

Nei complessi residenziali dove gli impianti di produzione sono obsoleti, emerge la problematica per i condomini di dover sostenere un investimento economico importante per l’installazione di nuove caldaie.

Techpower offre la soluzione alternativa che, senza investimenti per il condominio, permette di riqualificare e mettere a norma la centrale di produzione, ottenendo tariffe convenienti.

Inoltre, a vantaggio degli amministratori di condominio, Techpower si fa carico degli oneri di funzionamento degli impianti, curando autonomamente la manutenzione dei sistemi di produzione (manutenzioni ordinarie e straordinarie, terzo responsabile, pratiche dei Vigili del Fuoco...). Offre la possibilità di contabilizzare separatamente i consumi anche per condomini con sistema centralizzato, consentendo ad ogni condomino di raggiungere il giusto comfort di calore nella propria abitazione e spendere di conseguenza per quanto si consuma.

CONVENIENTE. PER PISCINE E STRUTTURE SPORTIVE.

Le palestre, i centri sportivi e, ancor di più, i centri natatori fanno un uso molto intenso di energia termica ed elettrica. Proprio per questo per le piscine la riduzione dei costi energetici diventa uno degli obiettivi più importanti da raggiungere nella gestione corrente.

Techpower permette di ottenere tariffe energetiche molto vantaggiose, senza effettuare investimenti in nuovi impianti energetici o nella loro riqualifica e messa a norma, grazie all’utilizzo di sistemi per la produzione combinata di energia elettrica e calore. Inoltre, gli impianti di Techpower riducono notevolmente le emissioni inquinanti, in linea con le politiche di marketing verde.

CONVENIENTE. PER SCUOLE E CONVITTI.

In un settore come quello scolastico, sia privato sia pubblico, dove la possibilità di affrontare nuovi investimenti è quasi inesistente, la proposta di Techpower è la soluzione migliore per riqualificare e mettere a norma le centrali termiche, ottenendo contemporaneamente, nella gestione ordinaria, una riduzione dei costi.

Inoltre la diminuzione degli sprechi e delle emissioni di CO2, ottenuta grazie agli impianti realizzati da Techpower, diventa un importante esempio pratico dell’attenzione verso l’ambiente, un segno tangibile ed educativo rivolto a bambini e ragazzi, il nostro futuro.

CONVENIENTE. PER OSPEDALI, CASE DI CURA E ACCOGLIENZA.

Chi ospita persone bisognose di cure, come ammalati o anziani, necessita di una climatizzazione costante, senza disservizi, garantita dalle centrali realizzate da Techpower, che tiene costantemente monitorati i propri impianti con il telecontrollo.

Techpower permette di rinnovare e mettere a norma la centrale di produzione senza investimenti da parte dell’ente, offrendo anche tariffe convenienti. Inoltre, Techpower si fa carico delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, delle pratiche dei Vigili del Fuoco e quant’altro necessario per la gestione della centrale termica.

CONVENIENTE. PER STRUTTURE TURISTICHE E COMMERCIALI.

Per le strutture ricettive e commerciali, la spesa energetica rappresenta una parte importante del budget. Grazie alla tariffa vantaggiosa e nessuna imposizione di consumo, Techpower è il partner ideale per ridurre i costi energetici, soprattutto per quelle strutture dove la richiesta di energia è molto variabile in funzione dalla occupazione giornaliera delle stanze, come per gli alberghi.

Techpower, oltre ad offrire tariffe energetiche convenienti, permette nel contempo di rinnovare e mettere a norma la centrale di produzione senza investimenti. Il contratto di Techpower comprende anche le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti e tutte le pratiche burocratiche collegate.

CONVENIENTE. CON IL TELERISCALDAMENTO.

Il termine “teleriscaldamento” definisce un servizio che ha per caratteristica la distanza tra il punto di produzione del calore e i punti di utilizzo. Il teleriscaldamento è quindi una forma di riscaldamento che consiste essenzialmente nella distribuzione di acqua calda, acqua surriscaldata o vapore (detti fluidi termovettori), attraverso una rete di tubazioni isolate (coibentate) e interrate, a bassa perdita di calore. A riscaldare il fluido termovettore provvede una grossa centrale di produzione termica: da qui viene portato tramite le tubature coibentate alle abitazioni e agli edifici collegati.

Quindi, ceduto loro il calore per la climatizzazione degli ambienti, il fluido - che si sarà raffreddato - tornerà alla centrale chiudendo un percorso di ricircolo chiamato anello. Le centrali di produzione sono fondamentalmente delle enormi caldaie che sfruttano il calore della combustione per riscaldare il fluido portato alle varie utenze. La possibilità di far funzionare tali impianti con fonti rinnovabili o in cogenerazione rende queste tecnologie importanti per la riduzione dell’impatto ambientale e per il miglioramento della qualità dell’aria della zona servita. Inoltre vengono evitate le emissioni, oltre ai costi di manutenzione e controllo, di tante piccole caldaie, sostituite dall’unica centrale termica.

CONVENIENTE. ILLUMINAZIONE A LED PER PUBBLICO E PRIVATO.

Grande importanza nell’ambito delle attività svolta da Techpower risulta tutto il comprato del risparmio energetico legato ai servizi di illuminazione pubblica e privata di complessi residenziali ed aree pubbliche.

Techpower grazie ai migliori prodotti sul mercato a tecnologia a LED e non solo riesce ad ottimizzare i consumi finali di energia legati all’illuminazione degli ambienti, operando in qualità di ESCo alla sostituzione dei vecchi corpi illuminanti esistenti, e addivenendo fin da subito ad un risparmio economico consistente per il cliente. Techpower consente così di rinnovare e mettere a norma i vecchi apparecchi facendosi carico anche degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.